Motivi per combinare treno e traghetto
Grandi destinazioni e un alto livello di comfort: dalla Svizzera, puoi viaggiare ogni giorno in treno verso i porti del Mediterraneo, del Baltico e del Mare del Nord senza cambiare treno. I traghetti offrono un elevato livello di comfort con cabine accoglienti e ristoranti raffinati. Innumerevoli traghetti solcano ogni giorno le acque europee, collegando la terraferma con le più belle isole del Mediterraneo, le città costiere della Scandinavia e persino le destinazioni del Nord Africa.
Rispettosi dell’ambiente: l’opinione che i traghetti siano un mezzo di trasporto sporco, ma non è del tutto vera. Anche se spesso funzionano con olio combustibile pesante, trasportano anche molti passeggeri, oltre a merci e veicoli. Calcolato per persona, il viaggio in traghetto emette comunque meno CO2 rispetto al viaggio in auto ed è significativamente più rispettoso del clima rispetto al viaggio in aereo.
Esperienza pura: viaggiare in traghetto significa iniziare prima la vacanza. Invece di sedere in un angusto sedile d’aereo, si viaggia nel comfort della propria cabina. Puoi osservare il tramonto sul mare aperto, gustare una deliziosa cena al ristorante o sul ponte solarium e sentire l’attesa della tua vacanza quando vedi la costa all’orizzonte.
Partenariati: SimpleTrain è un partner commerciale ufficiale del Cruise & Ferry Centre. Ciò significa che non solo puoi beneficiare delle migliori tariffe, ma anche del know-how degli esperti di viaggi in traghetto.
Verbindungen mit Zug und Schiff
Entdecke Europa mit einer Kombination aus Zug und Fähre. Viele Regionen und Inseln lassen sich bequem, flexibel und nachhaltig erreichen. Hier findest du die wichtigsten Verbindungen auf einen Blick.
Queste destinazioni sono raggiungibili in combinazione con il traghetto
Informazioni per il tuo viaggio in traghetto
La plupart des ferries sur les eaux européennes sont des ferries de nuit. L’avantage est que si le départ a lieu le matin en Suisse, tu peux monter à bord du ferry le soir même et passer le temps du voyage en dormant.
En une journée de voyage environ, il est ainsi possible d’atteindre de superbes destinations comme la Sardaigne, la Corse, Göteborg, l’Irlande ou l’Albanie en train et en bateau.
Tous les ferries proposent des cabines avec un lit et une salle de bain privés. Il est possible de voyager de manière plus luxueuse dans une suite, dont certaines disposent d’un balcon, d’un jacuzzi ou d’un sauna.
Et si tu veux voyager un peu moins cher et t’épargner le confort (mais que tu ne veux pas manquer l’aventure), il te suffit de trouver un siège ou une place pour dormir sur le pont ouvert.