Con un’offerta gratuita e una consulenza personalizzata sui biglietti di gruppo
1. Facile
Non hai voglia di confrontare i prezzi, cercare il web giusto o fare la fila allo sportello? Prenotiamo viaggi di gruppo in treno all’estero per gruppi di sole sei persone, in modo semplice e senza richiedere un deposito per il preventivo.
2. Illimitato
Possiamo portarti in qualsiasi stazione d’Europa e oltre. SimpleTrain ti permette anche di combinare il viaggio in treno e in traghetto. Tutti i biglietti internazionali di gruppo possono essere prenotati online e in modo semplice utilizzando il nostro strumento di prenotazione.
3. Intelligente
Siamo specializzati in viaggi internazionali in treno e vi troveremo i migliori prezzi e collegamenti possibili direttamente dalle rispettive compagnie ferroviarie. Il team di SimpleTrain è a tua disposizione e sei in contatto diretto con noi tramite il nostro strumento di prenotazione.
4. Personalizzato
Il nostro team dedicato è a disposizione per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e garantire che tutte le vostre esigenze siano soddisfatte. Vi risponderemo entro un giorno lavorativo con un’offerta personalizzata.
Informazioni sui viaggi di gruppo
Come posso prenotare un viaggio di gruppo in treno?
È molto semplice: inviaci una richiesta non vincolante con i dettagli del tuo viaggio utilizzando il nostro strumento di prenotazione. Ricevete un’offerta adeguata con un preventivo non vincolante entro un giorno lavorativo. Dopo l’acquisto, invieremo tutti i biglietti online.
Per quante persone posso prenotare un viaggio di gruppo?
Prenotiamo un viaggio di gruppo per sei o più persone. Che si tratti di una gita di fine anno scolastico, di festeggiamenti in famiglia o di eventi sportivi: finora abbiamo organizzato viaggi di gruppo per 6–30 persone in tutta Europa.
Devo prenotare i posti sul treno per il mio gruppo?
Vi riserveremo i posti (ove possibile) e faremo in modo che possiate sedervi tutti insieme.
Ci sono costi aggiuntivi al momento della prenotazione?
Quando si prenota tramite SimpleTrain, applichiamo una piccola tassa di gestione per compensare il servizio. Scopri i nostri prezzi attuali qui.
Possiamo viaggiare in gruppo anche sul treno notturno?
Anche con il treno notte è possibile viaggiare in gruppo. Visto che i posti sono limitati, ti consigliamo di prenotare in anticipo. Solitamente il termine di prenotazione è di sei mesi. Per maggiori informazioni sui viaggi in treno notturno, cliccare qui.
Le destinazioni più popolari per gruppi
Viaggia dove vuoi!
Possiamo prenotare un viaggio di gruppo verso qualsiasi stazione ferroviaria nei nostri paesi vicini. Sia una città di moda o una casa di campagna remota, vi portiamo dove volete.
PrenotareDieci motivi per convincere ai tuoi amici a viaggiare in treno
1. Viaggiare in treno è conveniente
Contrariamente a tutti i pregiudizi, viaggiare in treno non fa solo bene all’ambiente, ma anche al portafoglio. Un viaggio di gruppo dalla Svizzera a Berlino o Amsterdam è disponibile a partire da 40 CHF a persona. Il prezzo include anche la prenotazione del posto, in modo che tutti possano sedersi insieme. Informati sui costi approssimativi dei nostri viaggi presso le nostre destinazioni.
2. Viaggiare in treno è comodo
Non importa dove. Sia che tu sia in un compartimento per due, quattro o sei persone: c’è abbastanza spazio in treno per allungare le gambe e giocare a carte. Quasi tutti i treni a lunga percorrenza sono dotati di tavoli e prese elettriche, in modo da poter sbrigare le faccende più urgenti durante il viaggio. Inoltre, non sono necessarie soste fastidiose per esigenze urgenti di bagno o cibo.
3. Il treno ti porta direttamente in centro città
Niente bus-navetta ne taxi: il treno ti porta direttamente al cuore della città nella maggior parte delle stazioni. La tua scoperta della destinazione comincia non appena le porte del treno si aprono.
4. I viaggi in treno sono più veloci di quanto si pensi
I viaggi in treno durano molto più dei voli? Può darsi, se si considera solo il tempo di viaggio effettivo. Spesso si dimentica il tempo di viaggio per raggiungere l’aeroporto, il check-in, eventuali tamponi di sicurezza e così via. Quindi, al tempo di volo effettivo si aggiungono molte ore, che sono meno piacevoli che viaggiare lungo il Lago di Lugano con l’Eurocity.
5. Sali a bordo e parti
A differenza dell’aereo, molte poche volte troverai un check-in o un controllo di sicurezza col treno. Quindi non devi arrivare diverse ore prima alla stazione ferroviaria, ma puoi goderti la tua destinazione preferita fino all’ultimo minuto.
6. Scopri il paese e la sua gente
Con i mezzi pubblici sei non solo più vicino al centro della tua destinazione, ma anche più vicino alla vita quotidiana dei suoi abitanti. Questo porta ad avere interessanti conversazioni o osservazioni. Inoltre, nel vagone ristorante, puoi anche assaggiare specialità culinarie prima di arrivare.
7. Il viaggio è la destinazione
Con il treno, il viaggio in se è già un’esperienza condivisa. Vedi il paesaggio cambiare lentamente e l’attesa della vacanza continua per tutto il viaggio.
8. I viaggi in treno fanno bene al clima
Viaggiare non deve essere accompagnato da sensi di colpa. Un viaggio in treno consuma circa 30 volte meno CO2 di un volo. Non riesci a immaginare quanto sia? Allora forse ti aiuterà il seguente confronto: viaggiare una volta in treno invece che in aereo ad Amsterdam ha lo stesso impatto sul clima di evitare la carne per sei mesi.
9. I treni vanno dappertutto
L’aeroporto più vicino è a 200 chilometri dalla tua sistemazione? Allora un aereo ti aiuterà solo in pochissimi casi. In Europa ci sono oltre 40.000 stazioni ferroviarie, e possiamo prenotare il tuo viaggio di gruppo verso ognuna di esse!
10. I viaggi in treno non si dimenticano
Almeno è così per noi. Gli aeroporti sembrano tutti uguali in tutto il mondo, mentre praticamente ogni lungo viaggio in treno offre esperienze indimenticabili. Marius non dimenticherà mai il viaggio in treno notturno da Londra alle Highlands scozzesi, così come Linus non dimenticherà mai la sua foto da 400 franchi sul traghetto per la Grecia. Queste e altre storie simili le troverai sul sul nostro blog (in tedesco).