Motivi per viaggiare in treno per lavoro
Elevato livello di comfort e flessibilità: gli elementi più importanti dell’ufficio sono una scrivania, una sedia e un computer portatile – tutto ciò che si trova su qualsiasi treno a lunga percorrenza che viaggia sulle rotaie europee. Una giornata di viaggio in treno è come una giornata di lavoro. Mentre in aereo il tempo di viaggio non è praticamente utilizzabile a causa dei tempi di attesa, dei trasferimenti e dei cambi, in un viaggio in treno l’unica cosa che ti distrae dal lavoro è il bel paesaggio fuori dal finestrino o il buon cibo della carrozza ristorante.
Grazie alle offerte flessibili, su molte tratte è possibile prenotare biglietti validi per tutti i treni. In questo modo, dopo la riunione, si può andare direttamente in stazione e prendere il treno successivo per tornare a casa. La maggior parte delle tratte prevede anche collegamenti orari con l’estero.
Rispetto dell’ambiente: uno dei modi più efficienti per le aziende di ridurre le emissioni di CO2 è quello di prendere il treno per i viaggi di lavoro. Andare a Parigi in treno invece che in aereo ha lo stesso impatto sul clima della produzione di 9.000 tazze di caffè.
Senza trasferimenti e in pieno centro città: sali a bordo del treno senza fare il check-in, siediti al posto riservato e fai il check-in in hotel a destinazione solo cinque minuti dopo l’arrivo – viaggiare in treno per lavoro è così facile. Le stazioni ferroviarie sono tutte in posizione centrale e molti hotel sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.
Ogni giorno, più di 100 treni collegano la Svizzera con dieci paesi europei e ti portano in luoghi d’affari come Parigi, Milano, Colonia, Vienna e Monaco senza dover cambiare treno.
Direktverbindungen
Rot: Tageszüge, blau: Nachtzüge