Spese di elaborazione
Quando si effettua una prenotazione tramite SimpleTrain, addebitiamo delle commissioni di elaborazione per compensare il servizio e l’infrastruttura tecnica fornita.
Quando si effettua una prenotazione tramite SimpleTrain, addebitiamo delle commissioni di elaborazione per compensare il servizio e l’infrastruttura tecnica fornita.
Per le destinazioni che possono essere prenotate in modo indipendente senza il supporto personale dei nostri esperti, applichiamo una tariffa forfettaria di 6 franchi svizzeri + 4% dell’importo finale per ogni prenotazione, per coprire i costi di gestione della piattaforma e per il suo continuo sviluppo.
Per i viaggi complessi che vengono elaborati dai nostri esperti, applichiamo una tariffa di elaborazione che copre il tempo dedicato alla ricerca delle migliori offerte e alla prenotazione vera e propria. Poiché il lavoro da svolgere varia a seconda della destinazione scelta e del numero di coincidenze e compagni di viaggio, sono indicate diverse fasce di prezzo. Sono inoltre previsti costi per le richieste speciali (*), che richiedono tempi particolarmente lunghi.
Nonostante le spese di elaborazione, la maggior parte dei biglietti è più economica su SimpleTrain che su altre piattaforme di prenotazione: i nostri esperti cercano di anticipare le migliori offerte per ogni prenotazione, rischiando un tempo di attesa per ottenere biglietti potenzialmente più economici. Se hanno successo grazie alla loro vasta conoscenza delle ferrovie, vorremmo condividerla con voi: una parte del prezzo risparmiato viene quindi trasferita direttamente ai nostri clienti come vantaggio rispetto ad altri fornitori.
(*) Richieste speciali: tour in bicicletta, collegamenti in traghetto, trasporto di cani, scali (con pernottamento), date di viaggio/itinerari diversi di altri viaggiatori
Costo minimo: il costo minimo per ogni prenotazione è di 25 franchi svizzeri
Spese postali: se i biglietti cartacei (ad esempio i pass Interrail) devono essere inviati per posta, le spese postali sono di 5 franchi svizzeri
Esempio di costi
Biglietti: 520 franchi
Spese di elaborazione: 64 franchi (12,3%)
Spese postali: 5 franchi
Totale: 589 franchi
Per le richieste di prenotazione che richiedono il supporto dei nostri esperti, è previsto un deposito di 25 franchi svizzeri. Non si tratta di un’ulteriore tassa di elaborazione, ma di un pagamento parziale dell’importo della fattura. Se decide a favore del viaggio richiesto, i 25 franchi saranno detratti dall’importo della fattura. Se decide di non accettare il viaggio richiesto, i 25 franchi rimarranno nel tuo conto SimpleTrain e puoi effettuare altre richieste senza deposito.
I clienti che hanno già viaggiato due volte con SimpleTrain ricevono lo status di «SimpleTrain Frequent Traveller». Per loro e per i viaggi di gruppo si rinuncia completamente al deposito.